Servizio Europa di Area Vasta - SEAV

La Provincia di Brescia  ha raccolto la sfida di diventare la “Casa dei Comuni”. Una sfida che vuol intercettare i cambiamenti, le opportunità, le occasioni di crescita del territorio attraverso il reperimento nuove fonti di finanziamento  sia a livello europeo, nazionale che regionale.

Per questo motivo l’Area Vasta - provincia di Brescia ha istituito il SEAV Servizio Europa Area Vasta  un servizio di assistenza tecnica affiancando le amministrazioni locali durante l’intero percorso progettuale, dall’ideazione fino alla presentazione della richiesta di finanziamento.

Con il SEAV si intende creare reti di partenariato a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, anche con l’intento di razionalizzare le risorse economiche e gestionali proprie e dei soggetti partner  .

Il SEAV vuole essere un punto di riferimento per informare, formare, dare assistenza alla progettazione europea  ai Comuni ed altri enti pubblici, associazioni, enti non profit e terzo settore. Ė uno strumento operativo che mette in relazione le opportunità comunitarie con le concrete esigenze di un territorio e delle istituzioni che lo rappresentano.

Ultima modifica: Mar, 20/06/2023 - 09:46