Responsabile Piena Accessibilità

La Provincia di Brescia ha individuato nel Segretario Generale dell’Ente, Dott. Maurizio Sacchi, il responsabile dell’attività di coordinamento e di proposta per la definizione di obiettivi per la piena accessibilità fisica e digitale dei cittadini ultrasessantacinquenni e dei cittadini con disabilità (articolo 6, comma 2-bis, decreto-legge n. 80/2021, convertito nella legge n. 113/2021), attribuendo allo stesso anche le funzioni di responsabile del processo di inserimento delle persone con disabilità nell’ambiente di lavoro (articolo 39-ter, comma 1, decreto legislativo n. 165/2001).

In allegato si rende disponibile il decreto di nomina, mentre attraverso questo link è possibile consultare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) che comprende anche gli aspetti organizzativi e gli obiettivi per la piena accessibilità, fisica e digitale, della Provincia di Brescia. In particolare, tali obiettivi si rintracciano, per quanto riguarda la piena accessibilità digitale, nell’allegato D – Piano triennale per la transizione digitale; gli obiettivi concernenti la piena accessibilità fisica sono, invece, presenti nell’allegato E - Piena accessibilità fisica delle strutture.

Come previsto dal decreto di nomina, il suddetto responsabile è supportato dai Settori dell’Ente che, ratione materiae, si occupano delle tematiche oggetto dell’incarico e, in particolare, i Settori competenti in materia di Personale, Patrimonio, Edilizia Scolastica e Direzionale, Innovazione.

È possibile contattare il suddetto responsabile tramite gli uffici dello Staff di Direzione ai seguenti recapiti: telefono 030.3749332; e-mail segreteria.generale@provincia.brescia.it 

Inoltre, al fine di avviare un primo percorso di interlocuzione e condivisione, in fase di prima applicazione della nuova normativa introdotta nel dicembre dello scorso anno ed entrata in vigore il 14 gennaio 2024 (decreto legislativo n. 222/2023), le Associazioni rappresentative delle persone con disabilità potranno presentare, al medesimo indirizzo di cui sopra, eventuali osservazioni e proposte delle quali si terrà conto nei prossimi aggiornamenti del PIAO.

Allegati

Decreto del Presidente n. 30/2024

Ultima modifica: Ven, 01/03/2024 - 12:35