Indennizzo danni causati da fauna selvatica a veicoli

La Regione Lombardia ha stipulato una polizza assicurativa per la copertura dei danni subiti dai veicoli e dalle persone a seguito di collisioni con fauna selvatica.

La polizza prevede la copertura solo su collisioni avvenute durante la circolazione su strade statali, regionali, provinciali e comunali in Lombardia. Sono escluse le strade in concessione, come autostrade e tangenziali.

La richiesta di indennizzo con i relativi allegati deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a:

Regione Lombardia

Presidenza - Area Organizzazione Personale Patrimonio e Sistema Informativo

U.O. Patrimonio Regionale e Gestione Sedi Istituzionali

Struttura Servizi Interni

Piazza Citta' di Lombardia 1 - 20124 Milano

La richiesta di indennizzo deve contenere la descrizione dell'evento e i seguenti allegati:

• Denuncia e/o verbale della Polizia Locale o Polizia Provinciale o Carabinieri da cui si evinca che l’incidente è avvenuto su fauna selvatica;
  • Fotografie documentative del danno subito;
  • Preventivo/fattura del danno subito;
  • Copia patente del conducente;
  • Scheda di demolizione rilasciata dal P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico), solo in caso di perdita totale del veicolo;
  • Estratto cronologico generale rilasciato dal P.R.A., solo in caso di perdita totale del veicolo;
  • Copia libretto di circolazione dell’autovettura;
  • Copia eventuale di dichiarazioni testimoniali;
  • Copia certificato Pronto Soccorso (in caso di danno alla persona);
  • Certificati relativi al decorso delle lesioni subite.

La domanda deve essere presentata tassativamente entro 30 giorni dal verificarsi dell’incidente, pena la perdita del diritto all’eventuale indennizzo.

Per conoscere lo stato di avanzamento di una pratica chiamare  02 6765.4701

Ultima modifica: Mer, 25/07/2018 - 17:05