Insediamento Consulta provinciale per l'ambiente

Insediamento Consulta Provinciale per l'ambiente

La Consulta Provinciale per l'ambiente si è insediata ieri a Palazzo Broletto. Un tavolo di confronto su temi importanti che riguardano il territorio provinciale: rifiuti, acqua, energia, aria. Obiettivo della Consulta è un confronto sul tema ambientale tra tutte le realtà provinciali, per deliberare un indirizzo di programma. All'incontro hanno partecipato Ats, enti gestori di aree protette, associazioni di categoria, collegi e ordini Professionali, comunità montane. Tra gli invitati anche Regione Lombardia e Arpa.

Il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli ha precisato che si tratta di un tavolo "aperto ai soggetti portatori di interesse che si vorrano aggiungere in futuro". La prossima riunione sarà dedicata ai rifiuti, definita dal Presidente Mottinelli una "priorità, che necessita di un approfondimento e riflessioni rispetto all'economia circolare".

La stampa ha dato rilievo in diverse occasioni alla notizia.

Insediamento Consulta provinciale per l'ambiente Articolo Giornale di Brescia del 13/06/2017 p. 13

Articolo Bresciaoggi del 27 giugno 2017 - Piano Cave

Data: 13/06/2017 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 15:13